mercoledì 19 luglio 2023

UN NUOVO INCENDIO NEL SALENTO ALLA REGGIA-MONTAGNA SPACCATA

           Ennesimo incendio il 18 luglio 2023 in località "La Reggia-Montagna Spaccata", 900 m. circa di costa salentina appartenente al territorio di Galatone (Le), tra le marine di Gallipoli, Sannicola e Nardò.

          L'Amministrazione pro-tempore sta spendendo milioni di euro per distruggere strade, piazze, alberi d'alto fusto, quasi semisecolari, anche di specie salentina, che ci donano ossigeno. E non spende nemmeno 1 euro per la nostra salute, la sicurezza del paese e dell'ambiente naturale, la zona costiera SIC (Sito di Interesse Comunitario).

          Amministratori acefali, muli, sordi alle proposte costruttive di singoli e associazioni come "Galatone Bene Comune" e "Nuova Galatone"!


          "Sicurezza, studio idrogeologico e controllo dei luoghi, strada litoranea provvisoriamente a senso unico e con possibilità di parcheggio": queste le proposte nella loro essenzialità e già formulate da oltre 5 anni.

          Gli amministratori comunali e regionali non le recepiscono e non le mettono in pratica? Vuol dire che considerano prevalenti gli interessi privati e non la nostra salute e l'ambiente.

 

Nessun commento:

Posta un commento