giovedì 12 gennaio 2012

LA CULTURA DEL GIOCO-SPORT

il campo di calcetto non realizzato in 15 anni
       Cultura, Scuola, Sport: promozione della pratica sportiva come momento di crescita e socializzazione. E' uno degli obiettivi prioritari di una giusta Amministrazione comunale nelle nostre città.
       Nelle mie passeggiate fotografiche nel Salento, capito presso un campo sportivo. Di fianco uno spazio di sterpi e erbacce, simile ad una discarica a cielo aperto! Destinato a un campo di calcetto.
       Il sindaco Roberto lo incluse nel "Rendiconto di 4 anni di Amministrazione comunale" (1994-98): "realizzazione campetto di allenamento adiacente al campo sportivo".
       A tale carenza si aggiungono il penoso e pericoloso terreno di gioco del campo sportivo, il Centro Sportivo Polivalente lasciato nell'abbandono e nel disfacimento.
       Tutti, a parole, condividono che lo sport favorisce una crescita psico-fisica dei bambini e dei ragazzi. Ma tanti amministratori (sindaci, assessori alla cultura e allo sport) nei fatti se ne dimenticano. Risultano, così, dannosi   anche per la salute dei propri figli.
       Smemorati, bugiardi, colpevoli, ridicoli! Non realizzate attrezzature per il gioco-sport, equamente distribuite nelle varie zone delle città e secondo le fasce d'età. Ma non fate nemmeno la manutenzione delle strutture esistenti, con continui aggravi sul portafoglio dei cittadini.
       Come mai non siete stati capaci di fare un semplice campetto in circa 15 anni?

Nessun commento:

Posta un commento