lunedì 26 dicembre 2011

INTERVISTA CON MARCO GIGLIO

       Un Giglio a Roma. Agosto 2011: Campionati Italiani Giovanili Estivi. Gareggia nei 200 rana, categoria Ragazzi (13-15 anni). Passa stupendamente in finale. E si classifica 8°, con il tempo di 2'34.06.
       Marco, nato a Galatone (LE) il 6 aprile 1997, è alto m. 1,82 e pesa 68 kg. Frequenta il Liceo Scientifico Tecnologico dell'Istituto Tecnico Industriale Statale "E. Medi".
       "La città in cui vivo -mi dice- la vorrei con un Centro Sportivo Polivalente efficiente e funzionante, strade in buono stato e meno trafficate, luoghi per i ragazzi".
       "I miei interessi principali -continua- sono lo sport, le ragazze, l'amicizia. Mi piace il calcio, nel 2008-09 ho disputato un campionato federale Esordienti. Pratico il nuoto sin dall'età di 3 anni".
       "Il mio curriculum? Ho partecipato alle categorie Propaganda, Esordienti B, Esordienti A2 e Ragazzi. Da Esordiente A2, alle finali regionali estive, ho conquistato 1 medaglia d'oro nei 100 rana, 1 d'argento nella staffetta 4x100 misti, 1 di bronzo nei 4x100 stile libero. Nel 1° anno di Ragazzi (2010-11), alle finali primaverili, ho vinto 2 ori (100 e 200 rana) e 2 argenti (50 rana e dorso). Con i tempi di 100 e 200 rana (1'12.00 e 2'37.00 circa), mi sono qualificato alle nazionali primaverili giovanili. Nelle finali regionali estive del luglio scorso, i 3 ori nei 50-100-200 rana mi hanno aperto la strada per Roma".
       Quale il momento più bello? "Certamente le prestazioni alle nazionali estive di categoria, dove sono arrivato nei primi 8 in tutta Italia".
       L'augurio è che il Giglio di Roma cresca sempre più in alto.

Nessun commento:

Posta un commento